Luoghi turistici

cadorna-expo2015all

Zona 1 (Centro storico)

L’edificio venne inaugurato nel 1879 dal sindaco Giulio Bellinzaghi. La struttura iniziale, in legno strutturale e dall’aspetto di chalet di montagna, fu demolita nel 1895 e sostituita con un edificio a tre piani. Nel 1920 la stazione venne ampliata, ma fu distrutta nel 1943 dai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Read more…

quadrilatero-della-moda-expo2015all

Zona 1 (Centro storico)

Il Quadrilatero della moda è un quartiere della zona 1 di Milano in cui si concentrano gioiellerie, boutique e showroom di design e arredamento. Così chiamato perché idealmente delimitato da quattro strade famose per i numerosissimi negozi e studi delle firme più importanti della moda. Read more…

fiera-rho-expo2015all

La Fiera Milano Rho nasce per sostituire parte dello spazio della vecchia fiera. Sorge a pochi chilometri dalla vecchia fiera, ma l’area è molto più grande e ben organizzata, può essere infatti raggiunta grazie alla linea rossa (M1 – stazione Rho Fiera). Read more…

stazione-centrale-expo2015all

Zona 2 (Stazione Centrale-Gorla-Turro-Greco-Crescenzago)

La stazione di Milano Centrale è la principale stazione ferroviaria del capoluogo lombardo, la seconda d’Italia per flusso di passeggeridopo Roma Termini e prima di Torino Porta Nuova, nonché una delle principalistazioni ferroviarie d’Europa. Read more…

arco_della_pace-expo2015all

Zona 1 (Centro storico)

L’opera venne progettata da Luigi Cagnola. I lavori iniziarono nel 1807, vennero diretti dallo stesso Cagnola e supervisionati da Domenico Moglia, Nicola Pirovano, Francesco Peverelli e Bai Gio Battista, sotto la spinta del comune di Milano e di Napoleone. Read more…